Peculiarità di quest’opera è di essere nata in piazza San Pietro, proprio come l’Associazione Nazionale Papaboys. Oggi, a 6 anni da quel 2 aprile – giorno del ritorno alla casa del Padre del Pontefice Polacco –, mentre mancano ormai pochi giorni all’atteso giorno della sua Beatificazione, i Papaboys tornano in piazza per presentare questa particolare Opera dedicata a Giovanni Paolo II, il cui intento è quello di ricordarlo attraverso materiale inedito ed esclusivo.
“Ciao Karol” è un libro scritto dalla gente: lettere, disegni, testimonianze lasciate in Piazza San Pietro dai fedeli di tutto il mondo, tra i quali moltissimi bambini, raccolte dalla Segreteria di Stato Vaticana ed eccezionalmente affidate ai Papaboys che ne hanno selezionate 1500 tra le oltre 18000 ricevute, suddividendole in 9 capitoli tematici. Missione dell’Opera è consegnare alla storia quell’enorme e spontanea testimonianza d’amore che il mondo ha tributato a Papa Karol.
Ai gentili giornalisti presenti sarà consegnata una copia del volume unitamente ad una cartella stampa con una scheda dettagliata dell’Opera, della Casa Editrice e del sito internet www.ciaokarol.it
Nessun commento:
Posta un commento